Studio Legale Jorio - Roma

L

o Studio Legale Jorio è un studio-boutique legale, con sede a Cosenza e a Roma, che offre un'ampia gamma di servizi in materia di assistenza legale, giudiziale e stragiudiziale, a clienti nazionali ed internazionali. Lo studio costituisce una delle primarie boutique legali italiane del Centro-Sud specializzate in diritto farmaceutico e degli enti sanitari e, comunque sia, tra le primarie esistenti ad oggi sul territorio nazionale.

Lo Studio, fondato nella fine degli anni '70 dal Professor Avv. Ettore Jorio - docente di diritto sanitario presso l'Università degli Studi della Calabria - è attualmente guidato dal di lui figlio, Avv. Federico Jorio, già abilitato al patrocinio dinanzi alle Magistrature superiori e conta circa 12 professionisti tra avvocati e dottori commercialisti. Lo Studio Legale Jorio ha maturato nel tempo una vasta esperienza in tutti gli ambiti del diritto amministrativo, pubblico impiego e appalti, del diritto fallimentare e gestione delle crisi d'azienda, in tema di diritto societario (operazioni di fusione e acquisizione, private equity, operazioni di cartolarizzazione, di finanza strutturate e ristrutturazione del debito), in ambito di diritto civile in generale nonché, in particolare, di diritto immobiliare e di riorganizzazioni di gruppo e del patrimonio di privati.

Lo Studio ha capitalizzato un'ampia e collaudata esperienza maturata nel settore contenzioso, di merito e di legittimità (i.e. cause dinanzi alla Corte di Cassazione e al Consiglio di Stato), oltreché nel pre-contenzioso tributario, con i competenti Organi dell'Agenzia delle Entrate.

Nell’ottica di poter offrire ai propri clienti un’assistenza multidisciplinare e globale, lo Studio Legale Jorio ha stretto un’alleanza strategica con of counsels dotati di altissima specializzazione nel diritto tributario nazionale ed internazionale ed in grado di fornire un'analisi tributaria a 360 gradi di tutte le operazioni societarie.

Lo Studio attribuisce alla formazione del personale degli Enti pubblici grande importanza, quale strumento necessario a costituire un'Amministrazione pubblica efficiente e preparata. Pertanto, il fondatore dello Studio, Prof. Avv. Ettore Jorio, dal 2015 riveste il ruolo di Vice-Presidente della Fondazione "Trasparenza", riconosciuta con decreto del Prefetto di Cosenza del 16 aprile 2015 e deputata alla suddetta attività.